THE CACTUS BLOSSOMS LA BAND CHE VORREI SENTIRE LIVE ANCHE IN ITALIA

Nel mio I-Pod: The Cactus Blossoms

Itinerario di viaggio: Nashville (TN)

———————————————-

Ciclicamente mi ritorna la voglia di ascoltare country e questo è uno di quei periodi.

Ho scoperto una band che mi piace, sono due fratelli e si presentano sotto il nome di The Cactus Blossoms.

Mentre li ascolto, per un attimo, mi ritrovo sulle strade di Nashville, a fotografare cimeli dentro ad Ernest Tubb Records, o a fare la fila per entrare ad una serata live al Grand Ol’ Opry.

nashville

Gloria in un negozio di dischi a Nashville

Page Burkum e Jack Torrey sono fratelli (Jack ha adottato un nome d’arte quando è uscito per la prima volta come cantautore all’età di 19 anni), e le loro voci stanno rallegrando le mie giornate di semi-lockdown. Nati e cresciuti a Minneapolis, Minnesota, Burkum e Torrey si sono fatti le ossa ascoltando pop, folk e country, del quale mi sembra di intuire apprezzino quel mood più vintage e old style alla Everly Brothers, li avete presente?

PUPILLI DI DAVID LYNCH

Me li ha fatti ricordare il nostro amico David, uno dei fondatori della band dei Country Rush, al quale ho chiesto cosa ne pensasse dei Cactus Blossoms, che dal mio punto di vista hanno una produzione fresca e moderna, nonostante propongano anche ballad dal “mood” un pò retrò.

Ad oggi sono 2 le uscite discografiche dei fratelli del country: “You’re dreaming” del 2016 che colpì anche il regista David Lynch, che decise di inserire la loro musica nella serie televisiva Twin Peaks: The Return (del 2018) e il secondo “Easy Way”(2019) che uscì esattamente un anno dopo l’esordio discografico, approfittando del successo offerto dal trampolino di lancio televisivo messo a segno da Lynch.  Nel 2021 è poi arrivato il singolo “Hey Baby”, ad anticipare l’uscita del terzo album “One Way” attesa per l’11 febbraio 2022. In questi anni la famiglia dei TCB si è allargata e sono arrivate collaborazioni con Tyler Burkum, Dan Auerbach (autore di due brani su One Way tra cui il singolo “Got A Lotta Love”) e con il musicista jazz Michael Lewis (tromba sul secondo album).

 

HANNO COLLABORATO ANCHE CON DAN AUERBACH

Stanno suonndo per tutta l’America ma ancora in Italia non ho avuto modo di leggere e sentir parlare troppo di loro, vediamo cosa succederà con la pubblicazione di One Eay, anticipato dall’uscita dei singoli “Hey Baby” ed”Everybody” che vede il cameo di Jenny Lewis, cantante e attrice statunitense. Inutile dirvi che questo sound mi riporta nel cuore del Tennessee… Ma quello che desidero è vederli anche qui, in Italia.

Per una volta non vorrei dover fare il giro del mondo per togliermi lo sfizio di sentire come suonano live.

L’11 FEBBRAIO 2022 FUORI  IL NUOVO ALBUM

Vi lascio due videoclip e se avrete modo di ascoltarli: fatemi sapere cosa ne pensate!

 

Share and Enjoy !

Shares

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On