ITALIA LOVES ROMAGNA-IL VADEMECUM-

Ci tenevo tantissimo a segnalarvi questo evento e a raccontarvelo live. Sto parlando del concerto benefico #italialovesromagna del prossimo 24 giugno!

UN GRANDE CONCERTO BENEFICO PER GLI ALLUVIONATI DELLA ROMAGNA

palco RCF arena Foto di Gloria Annovi

palco RCF arena Foto di Gloria Annovi

Italia Loves Romagna“, il concerto benefico in programma dalla RCF Arena di Reggio Emilia, sabato 24 giugno, verrà trasmesso in diretta RAI.

Si parte alle 20.30 senza interruzioni pubblicitarie e a guidare l’evento ci saranno quattro conduttori: Amadeus, Francesca Fagnani, Giorgio Panariello e Alessia Marcuzzi, mentre la diretta su Raiplay vedrà protagonista Andrea Delogu (già voce di Rai Radio2).

L’evento ha un solo grande obiettivo: raccogliere fondi a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpiti dall’alluvione del 16 e 17 maggio, aiutando imprese e privati in questo momento tragico. “ITALIA LOVES ROMAGNA” contribuirà COSì, in maniera importante, sia alla ricostruzione, sia a tenere i riflettori accesi su comunità e persone che chiedono di poter ripartire: “Nello specifico i fondi raccolti grazie al concerto – ha specificato Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna – verranno destinati a progetti dedicati alla cultura: scuole, biblioteche, scuole di musica nelle provincie più colpite di Forlì, Cesena e Ravenna”

COME ARRIVARE  + CONSIGLI PRATICI

Saranno 4 i treni straordinari di Frecciarossa dedicati ai fan per il concerto di sabato 24 giugno che collegheranno Reggio Emilia a Milano e Roma. Due partiranno nel primo pomeriggio e permetteranno ai fan di raggiungere la location del concerto; gli altri due consentiranno agli spettatori rientrare a Roma e a Milano subito dopo il concerto. Tutte le info su: Trenitalia.com

Consigli su RCF Arena qui!

GLI ARTISTI COINVOLTI

Italia Loves Romagna, il concerto

Tantissimi gli artisti che si alterneranno in questa maratona musicale benefica, che ha pensato di puntare anche su musicisti emiliano-romagnoli come Zuchero, Gianni Morandi, Luciano Ligabue o Laura Pausini.

Il Concerto vedrà anche la partecipazione di una super band di 10 elementi e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori italiani (OSNC) formata da 63 giovani musicisti che, per questa occasione, provengono prevalentemente dalla Romagna e dall’Emilia. La direzione musicale dell’evento è affidata a Leonardo De Amicis e Carlo Di Francesco.

Ecco la lista completa di chi vedrete sul palco a partire dalle 20:30 (in ordine sparso)

  • Blanco
  • Andrea Bocelli
  • Elisa
  • Elodie
  • Emma
  • Giorgia
  • Irama e Rkomi
  • Luciano Ligabue
  • Madame
  • Fiorella Mannoia
  • Gianni Morandi
  • Negramaro
  • Laura Pausini
  • Max Pezzali
  • Salmo
  • Tananai
  • Zucchero

PER DONARE DA CASA

Campovolo

Campovolo 2015, concerto di Ligabue. Una fan scottata dal sole, foto di Gloria

 

Un modo per contribuire, per chi non fosse riuscito ad acquistare il biglietto, resta anche quello della donazione tramite sms. Sarà possibile farlo tramite un messaggio solidale al numero 45538 attivo da giovedì 22 giugno fino al 5 luglio. L’evento ha il supporto del Ministero della cultura, Rai, Regione Emilia Romagna e Siae. Tutto il ricavato dei biglietti verrà dato in beneficenza, tolta l’iva e una piccola quota Siae.

Campagna Numerazione Solidale “Italia loves Romagna”

Periodo: 22 giugno – 5 luglio  

Numero Solidale: 45538

Donazioni:

– 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali;

– 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali e Geny;

– 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile;

                               Infine sarà sempre possibile donare anche

– su sito: www.antoniano.it

– sul sito di Intesa Sanpaolo: forfunding.it/italia-loves-romagna

– con bonifico bancario sul CC/C INTESA SANPAOLO: IBAN IT16T0306909606100000196876

Causale: ITALIA LOVES ROMAGNA

 

  I biglietti perITALIA LOVES ROMAGNAsono disponibili in prevendita sui circuiti TicketOne, Ticketmaster, Vivaticket e TicketSms.

Share and Enjoy !

Shares

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On