FIRENZE, RIMINI BERLINO: ECCO TRE ALLOGGI ESCLUSIVI PER CHI AMA MUSICA E STILE

Preferisci dormire in un economico ostello o avere tutti i comfort in ferie?

In questo post ho cercato di accontentare entrambi, proponendo tre alloggi particolari, accomunati dal fatto di avere qualcosa a che fare con la musica. Come scoprirete infatti, in tutti è possibile rilassarsi nella hall ascoltando un concerto o un dj set. Ma c’è di più, in uno di questi alloggi è presente persino uno studio di registrazione disponibile per i clienti, oltre alla possibilità di ordinare strumenti con il servizio in camera…

A FIRENZE DJ SET NEL LUSSUOSO OSTELLO TSH

TSH FIRENZE

tsh FIRENZE

Parto da un nuovissimo hotel fiorentino, il TSH di Firenze, situato all’interno di un palazzo storico completamente ristrutturato. E’ il primo student Hotel d’Italia, che offre cucina in comune, sala studio, palestra, piscina e sala giochi, in un ambiente super cool che mixa i servizi di un classico hotel e di un ostello. Dieci minuti a piedi dalla Stazione FS e 400 metri dalla Fortezza da Basso, il TSH è consigliatissimo alle coppie giovani, agli studenti, così come ai lavoratori che cercano un ambiente stiloso ed esclusivo, senza trascurare il divertimento. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto con canali satellitari, bagno privato e WiFi ad alta velocità gratuito. La colazione è servita a buffet e c’è anche un ristorante e un bistrot, che serve piatti tipici o vegetariani. Nei 20mila metri quadrati dell’ex palazzo delle Ferrovie, sono state ottenute 390 camere, di diverse tipologie, dalle versione “base” fino alla suite con terrazza privata con vista. Le stanze sono destinate per la metà a studenti, il 45% ai turisti e al 5% per soggiorni brevi. TSH è una catena che trovate anche in altre città d’Europa, così come a Bologna. Spesso organizza eventi musicali o dj set a bordo piscina, in collaborazione con altri eventi cittadini. A disposizione dei clienti, nell’hotel fiorntino, c’è anche un piano a coda

————————————

TSH Florence Lavagnini, Viale Spartaco Lavagnini 70 Firenze

Telefono 055 062 1855

Camere a partire da 85 euro

 

L’OSTELLO DI RIMINI ORGANIZZA ANCHE LIVE

RIMINI

Foto di Gloria

Grazie al Festival di LonelyPlanet ho scoperto gli ostelli Sunflower di Rimini, che sono due e sono ubicati in due differenti zone della città. Partiamo dal Sunflower City Backpacker Hostel, situato nel cuore del Centro di Rimini, 200 metri da stazione, porto e spiaggia. E’ piccino ma ha un’anima gipsy e offre anche un terrazzo e un’area pic-nic per gli ospiti. Comodo per chi vuole rilassarsi. In entrambe le strutture trovate anche biliardo, jukebox, giardino e cucinotto in comune, oltre a stanze pulite. Al Beach, nella sala al piano terra, arredata con carta da parati in stile 70s, ogni fine settimana organizzano dj set o live e si respira una bella atmosfera. Durante la festa della Lonely abbiamo mangiato deliziosi piatti etnici e al bar trovate anche birre fresce, vino o cocktail. Staff accogliente e ho letto che l’ostello ha anche una spiaggia convenzionata. Consigliato ai viaggiatori metropolitani, che cercano calore, musica e prezzi economici nella terra della Romagna.

———————————-

Beach Hostel
Via Siracusa, 25
Rimini (RN) 47900
Tel +39.0541.373432 / Fax +39.0541.1797440

City Hostel
Via Dardanelli, 102
Rimini (RN) 47900
Tel +39.0541.25180 / Fax +39.0541.1797440

Posti letto a partire da 12 euro

Possibilità di dormire in camere singole

A BERLINO HOTEL CON SALA D’INCISIONE

hotel berlino

L’hotel di Berlino

Situato a Berlino direttamente sulle rive del fiume Sprea, a soli 5 minuti a piedi dall’MTV Berlin e dall’Universal Music, l’è il primo hotel musicale d’Europa e offre 2 studi professionali di registrazione musicale, un elegante centro benessere e una sala espositiva, dove vengono organizzate mostre e concerti ogni primo sabato del mese. Si tratta di un super hotel a 4 stelle, progettato dal newyorkese Karim Rashid, dove nelle 304 camere troverete diversi comfort e servizi: TV a schermo piatto con porta USB, macchina da caffè Nespresso®, set per la preparazione del tè, set per smalto unghie (apprezzato da noi ragazze), tende oscuranti ed esclusivo set di cortesia firmato La Bottega. Ma la cosa che ha attirato la mia attenzione leggendo dei suoi servizi è la possibilità di ordinare anche tastiere e chitarre, non solo cibo alla reception. Durante il vostro soggiorno potrete prendere in prestito gratuitamente le chitarre elettriche del nhow e utilizzare le console Wii nella hall senza alcun costo aggiuntivo. L’nhow ospita anche un centro benessere su 2 piani, che include una palestra moderna, 2 saune e una zona relax. Caratterizzato da arredi luminosi, il Fabrics Restaurant dell’nhow Berlin propone piatti creativi della cucina tedesca. L’ampia terrazza si affaccia sul fiume Sprea e vanta anche viste sull’Oberbaumbrücke. Potrete assistere alle performance di DJ presso l’envy Bar dal giovedi al sabato e partecipare ai numerosi eventi organizzati presso la struttura. Un alloggio che offre un’esperienza alternativa e godereccia, a tutti coloro che amano ambienti un pò hipster e cool. E si sa: i comfort si pagano.

———————————-

nHowBerlin, Stralauer Allee 3,  Berlino Germania

Camere a partire da 90 euro a notte

Share and Enjoy !

Shares

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On