BRISTOL: DUE OSTELLI CHE CONSIGLIO

Prosegue la mia mini guida agli ostelli a tema rock più cool e più confortevoli che ho trovato nel Regno Unito in questi anni. La mia valutazione tiene in considerazione la pulizia, l’arredamento, posizione e servizi offerti. 

bristol

Bristol, Foto di Glori Annovi

In questo caso i due ostelli sono stati “testati” ai tempi del tour 2018 degli amici Julie’s Haircut , che avevo seguito in due tappe del loro tour inglese. Bristol è una città deliziosa, dove tornerei, a caccia di rock e murales, considerato che è una sorta di capitale della street art, oltre che città natale dell’artista Bansky.

BRISTOL PERNOTTARE AL ROCK N BOWL

BRISTOLL

Una delle sale dell’ostello, foto di Gloria Annovi

Quando ho aperto la pagina Booking dedicata agli ostelli e gli hotel di Bristol mi subito sono detta: voglio alloggiare qui! Situato nel cuore di Bristol, il Rock n Bowl è un ostello moderno e accogliente situato a pochi passi dal mall. Offre una reception operativa 24 ore su 24, una zona TV e la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni. Le stanze da 4 sono ampie e pulite, ma i bagni sono in comune e si viene muniti di una card per aprire le numerose porte che ci separano dalle docce e dai wc pubblici, non presenti in tutti i piani. Nella  sala principale, dove si può lavorare al pc, leggere o giocare a bigliardino, le pareti sono state abbellite con dei murales, a omaggiare la street-art della città natale di Banksy (Bristol, 1974), artista e writer inglese. Carina l’idea di aprire  una pista da bowling, un locale notturno e una pizzeria ubicati nello stesso edificio. Ovviamente nel week-end è un continuo via e vai di giovani e i volumi della discoteca sono altissimi ma in compenso davanti al Rock n Bowl c’è un piccolo negozietto di dischi firmato Rough Trade, una gioia rifugiarsi qui la mattina appena usciti di casa. Come tutti gli altri shop inglesi offre anche un angolo bar dove io ero solita fare colazione. L’ostello ha una grandissima cucina a disposizione degli ospiti e nelle camere avrete a  disposizione gratuitamente un set da stiro e un asciugacapelli, mentre l’uso di una lavatrice/asciugatrice comporta un costo aggiuntivo. La struttura dista a piedi meno di 5 minuti dal mercato di San Nicola e dal centro commerciale The Galleries, ricco di negozi e punti ristoro, e 15 minuti dal quartiere Banksy, dall’Acquario, dalla O2 Academy e dal Museo di Bristol. Letti in dormitorio misto da 20 euro

Rock n Roll Bowl
 22 Nelson St, Bristol, Regno Unito
Telefono: +44 117 325 1980

THE FULL MOON BACKPACKERS NEL QUARTIERE ALTERNATIVO DI BRISTOL

ostello Bristol

Eccoci nel giardino dell’Ostello

Questo è l’ostello in cui alloggiavano i miei amici musicisti e la struttura si trova nel quartiere Clifton East, a 15 minuti a piedi dalla Cattedrale di Bristol. La zona è consigliata ai viaggiatori più giovani, visto che si arriva a piedi a diversi pub e locali alternativi. Lo stesso ostello è riconoscibilissimo, perchè ha le pareti abbellite da murales e si affaccia su di un giardino interno carinissimo dove si può pranzare o cenare con l’ottima pizza che sfornano un pò a tutte le ore. Nella struttura sono  presenti ben 2 ristoranti, un pub, bar e reception aperta 24ore.  Il Wi-Fi gratuito è disponibile in tutte le camere, mentre si può approfittare anche del servizio di lavanderia e di sicurezza 24 ore in loco. L’ambiente è giovane e hypster, nel week-end organizzano anche serate con musica nelle due zone adibite alla discoteca, quindi preparatevi al rumore di fondo che in questa zona di Bristol regna. La tipologia della camera è varia e può prevedere anche quella di tipo ‘the flat’, con bagno privato, salottino e cucina condivisa. Forse ancora meglio del Rock n Bowl!

Full Moon

1, Stokes Croft, Stokes Croft, Bristol , Regno Unito

www.fmbristol.co.uk

Share and Enjoy !

Shares

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On