ALLOGGIARE A CASA DI UN APPASSIONATO DI MUSICA
Tra le app che uso regolarmente in viaggio c’è anche Airbnb, portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio con persone che dispongono di uno spazio extra da affittare, generalmente privati. Il sito conta più di 26.000 città in cui alloggiare, sparse in ben 192 paesi e permette di dormire non solo in confortevoli appartamenti ma anche di fare un’esperienza stravagante in castelli, ville, barche o case sugli alberi 🙂 All’estero è in uso da anni e se avete provato i B&B è qualcosa di molto simile, nonostante Airbnb ti offra persino la possibilità di prenotare un’intera casa e non avere ospiti tra i piedi (come abbiamo scelto di fare noi a Copenhagen).
Una volta accolti dal padrone di casa si viene muniti di chiavi e informati sulle regole della casa, che sono sempre indicate anche sopra l’annuncio. A Liverpool abbiamo dormito una notte a casa di Kat e di Mavis (il suo gatto) e ci siamo trovati divinamente, mi sento quindi di consigliare questo alloggio anche a voi.
QUESTO ALLOGGIO SI TROVA FUORI DAL CENTRO CITTA’
La casa si trova poco fuori il centro di Liverpool, nei pressi del Botanic Garden e vi si arriva comodamente anche in bus (che passa ogni 5 minuti sulla strada principale). Si tratta di una costruzione vittoriana a tre piani, che offre ben 3 camere da letto (tutte matrimoniali)
TUTTO SULLA BEATLES ROOM
La casa di Kat mi aveva subito stuzzicato l’interesse perché dispone di una Beatles inspired Room (su ragazzi siamo a Liverpool), una camera arredata con libri e quadri omaggio al quartetto inglese, ma poi abbiamo finito per alloggiare nella retro double room, arredata con gusto e una carta da parati veri 70s
Dotata di un tea corner, wi-fi, asciuga capelli, coperte più o meno pesanti e angolo lettura è una camera accogliente, pulita, luminosa: quello che ci serviva dopo una giornata di pioggia in città. La zona è più vicina al centro di quanto non lo fosse il nostro alloggio a Penny Lane e se non avete voglia di muovervi con un autobus una corsa in taxi vi costerà circa 7 £.
Il pernottamento include anche l’utilizzo della cucina al piano terra, che come per il bagno viene usata in comune con gli altri ospiti. Noi abbiamo preferito uscire ma la zona era davvero carina, così come il soggiorno, pieno zeppo di dischi e chitarre. Kate è stata davvero una padrona di casa premurosa, che ci ha dato diversi consigli pratici prima di partire. Amante della musica, dei gatti e del cinema non poteva che essere una perfetta ‘coinquilina’ per noi di Musicpostcards 😉
————————————————–
AIRBNB BEATLES INSPIRED ROOM
La nostra spesa? 60£ a testa per una doppia nel mese di giugno
Cerca più informazioni sulla casa di Kat
Quartiere tranquillo fuori dal centro
Alloggio comodo ai mezzi pubblici
Parcheggio-wifi-uso cucina-bagno in comune