Mettere le mani su Mick Jagger e godersi qualche minuto insieme a lui non è mai stato così semplice, soprattutto se si tratta di un liffo panino con prosciutto cotto, crema di asparagi, mozzarella e pesto di basilico
Questa e altre sfiziose proposte rock’n’roll sono tutte preparate sul momento dal team di Furgoncino -Pane Vino e Rock’n’ Roll- un citroen giallo (apparentemente vintage) allestito a food truck. La loro base è la Romagna ma Furgoncino viaggia on the road tutto l’anno, dalle spiagge di Fano e Senigallia sino alla Toscana, partecipando a street food festival, eventi privati e manifestazioni a cielo aperto
Nienete piadine però, solo panini per vegani e non, preparati con ingredienti freschi e tre differenti tipi di pane: ciabatta all’olio per le proposte di pesce, pane ai cereali per quelli di carne e infine quinoa per le proposte veg (come il panino Moby)
‘Paninirock’ serviti per una clientela che possa apprezzare lo spirito di questo simpatico truck, che passa dai suoi altoparlanti solo il meglio della musica rock, beat e swing. In menù ci sono sandwich con i nomi di Patty Pravo, Guccini (panino rigorosamente alla mortadella), Elvis, Ozzy, Buscaglione…
Divertente associare i propri gusti musicali ad un panino e vedere se anche gli ingredienti saranno di nostro gradimento. Noi abbiamo testato un esotico ‘Johnny Cash’ (prosciutto crudo, pecorino, erborinato e crema di fichi) e un calorico ‘Guccini’ (Mortadella, pistacchi, carciofi e ricotta) , entrambi divini, morbido e caldo il pane e ingredienti abbinati in modo originale.
Il prezzo? 6 euro ma si può scegliere anche di testare due mini proposte grazie all’opzione degustazione. Urge solo capire dove parcheggerà il prossimo mese il Furgoncino più Rock’n’Roll d’Italia!
————————————-
IL FURGONCINO
Piazzale della Libertà, Pesaro
Telefono: 340-6090187
Consulta la loro pagina FB per ogni spostamento