RADIATION RECORDS (ROMA): ATTORI E MUSICISTI FANNO SHOPPING QUI

Dopo che diversi musicisti, come The Giornalisti o MOTTA, mi avevano consigliato di andarea fare shopping da Radiation Records-Roma- mi sono decisa a passarci in occasione di una visita alla Capitale…

UNO SHOP MA ANCHE UN PUNTO DI RITROVO

Radiation Records, Roma

Entrata di Radiatuon Records, foto di Gloria Annovi

Quando ancora Tommaso Paradiso era un tutt’uno con i The Giornalisti, la band romana mi confidò che bazzicavano spesso nel punto vendita di Radiation Records, ubicato nel quartiere Pigneto. Ma non erano stati gli unici, anche MOTTA, che ai tempi della mia intervista abitava proprio in quel quartiere, mi disse che lo frequentava spesso. Ad entrambi gli artisti piaceva frugare nel ricco catalogo di dischi nuovi e usati, oltre a considerarlo un punto di ritrovo per la scena musicale romana indipendente.

OTTIME ANCHE LE OFFERTE SUI DISCHI USATI

Radiation Records, roma, interno

Radiation records roma, interno

Da Radiation si possono acquistare anche biglietti per concerti, LP e DVD, oltre a dischi usati a prezzi super concorrenziali. Il negozio è presente anche nel circuito web di DISCOGS ma nei suoi shop si può far riferimento ad un personale cordiale e qualificato, caratteristica non scontata e che permette ai negozi di mantenersi in attività. Lo shop è stato aperto da Marco Sannino nel 2006 e da allora ha ampliato a ben 3 i suoi punti vendita, ubicati nei quartieri di Trastevere, Monti e Roma: 3 punti nevralgici anche legati al turismo della Città Eterna.

ANCHE CARLO VERDONE E’ CLIENTE DI RADIATION!

Radiation Records Roma

RADIATION RECORD, FOTO di Gloria Annovi

Non solo i musicisti scelgono Radiation Records per ampliare la propria collezione di grandi classici o musica indipendente: capitano in negozio anche volti noti del cinema. questo il caso di Carlo Verdone,  collezionista di vinili e amante del rock, che ho visto “paparazzato” nel punto vendita di Trastevere.

radiation records roma-verdone

Eccolo!

Io invece sono finita nel negozio di Monti, piccino ma fornito, dove i dischi sono ben catalogati per genere e dove ho trovato anche offerte sui CD usati del € 20×5 dischi. Un punto vendita che pareva appena aperto tanto era l’ordine. Ottimo catalogo di punk rock e anche metal, con succose prime stampe. Che dire: consiglio una visita se siete in tour a Roma, in calce gli indirizzi!

 

——————————————————————

RADIATION RECORDS

ZONA PIGNETO: Via Romanello da Forlì 14, Roma

ZONA MONTI: Via Del Boschetto 94, Roma

ZONA TRASTEVERE: Via di San Francesco a Ripa 168, Roma

sito internet

Share and Enjoy !

Shares

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On